▶️ SETTIMANA DELLO SPORT ◀️
Si è conclusa oggi, sabato 11 febbraio 2023, la Settimana dello Sport, che ha visto i nostri studenti delle scuole secondarie di Pacentro, Scanno e “Capograssi” di Sulmona , cimentarsi in tantissime specialità sportive : dall’ equitazione alla scherma, judo, karate, taekwondo, danza sportiva, sci di fondo, canoa, orienteering, nord-walking, arrampicata, basket, scacchi, pallavolo, calcetto, pattinaggio, tennis.
Il ricco paniere ha permesso ai nostri ragazzi di mettersi alla prova, di cimentarsi in attività sportive mai approcciate prima e di scoprirsi, perché no?, particolarmente portati per un certo sport, che magari continueranno a praticare.
La finalità della Settimana dello Sport del resto è proprio questa: incoraggiare i nostri ragazzi a fare sport, a prendersi cura del proprio corpo, ad irrobustirlo, a renderlo più tonico e forte; educare i nostri ragazzi a rispettare le regole, a rispettare l’ avversario, a giocare con lealtà; a coltivare le amicizie, a trascorrere il tempo libero in maniera sana.
Doveroso, allora, rinnovare i ringraziamenti alle associazioni sportive del territorio, soprattutto a quelle che hanno gratuitamente messo a disposizione dei nostri studenti strutture e personale qualificato : Basket CentroAbruzzo, Sulmona Volley, Tennis Club, Circolo scacchi, Scherma Club, Equisef, Equites, Circolo Pattinaggio, Ass.ne Danza Club Antoni, Arrampicata Geki, Palestra Olimpionica, Taekwondo Olimpic Club
Grazie a tutti gli insegnanti delle scuole secondarie dell’ Istituto, che hanno accompagnato i gruppi di studenti nelle diverse strutture ricadenti nel Comune di Sulmona, a Bussi sul Tirino e al Bosco di Sant’Antonio, con spirito collaborazione e dedizione alla professione.
Un grazie particolare alla promotrice della Settimana dello Sport, Prof.ssa Alessia Sardellone , e alla squadra di supporto: Proff. Del Signore Paola, Michele Ciamponi e Cocco, Paolucci, Picini, Verrocchi, Ventresca, D’Errico e Tolu.
Un grazie doveroso alla DSGA, Dina Melone , che, nonostante i tempi strettissimi, è riuscita ad espletare tutte le operazioni contabili e amministrative affinché la Settimana si realizzasse e a chi del personale ATA
si è messo totalmente a disposizione dei nostri ragazzi e dell’ Istituzione scolastica.
Prossimo appuntamento: Settimana dello Sport 2024!!!
La Dirigente
Domenica Pagano